fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 18 risultati.
21/03/2024
Comunicazione seduta pubblica
Si comunica che il giorno 25 marzo 2024 alle ore 15:30 si terrà la seduta pubblica nella quale la commissione di gara procederà all'apertura delle buste contenenti le offerte tecniche per la verifica del contenuto delle medesime
G00174 (Gara)
Servizi di caratterizzazione del litorale di Metaponto
08/03/2024
Comunicazione seduta pubblica di gara
Si comunica che la seduta di gara già prevista per il giorno 6 marzo 2024 alle ore 12:00 è stata rinviata al giorno 12 marzo 2024 ore 11:00
G00174 (Gara)
Servizi di caratterizzazione del litorale di Metaponto
07/03/2024
AVVISO SEDUTA PUBBLICA - APERTURA BUSTA AMMINISTRATIVA
Si comunica che il giorno 08/03/2024 alle ore 09:30, presso l'Ufficio Comune della CUC, Piazza Aldo Moro n. 1, Policoro, 2° Piano, si svolgerà la seduta pubblica per l'apertura delle buste amministrative pervenute.
G00172 (Gara)
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LACQUISIZIONE DI FORNITURE CON POSA IN OPERA IN RELAZIONE AL PROGETTO DI MIGLIORAMENTO E MECCANIZZAZIONE DELLA RETE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI FORNITURA DI STRUTTURE INTELLIGENTI (ISOLE ECOLOGICHE INFORMATIZZATE) PER L'OTTIMIZZAZIONE DELLA RACCOLTA - PNRR M2 C1.1 I1.1 - LINEA A CUP C89J22000900001 CIG A03B2DBF7D
01/03/2024
Comunicazione seduta pubblica di gara
Si comunica che il giorno 6 marzo 2024 alle ore 12:00 si terrà una nuova seduta pubblica di gara
G00174 (Gara)
Servizi di caratterizzazione del litorale di Metaponto
20/02/2024
Comunicazione spostamento prima seduta pubblica di gara
Si comunica che la prima seduta pubblica di gara è rinviata al giorno 1 marzo 2024 alle ore 10:00
G00174 (Gara)
Servizi di caratterizzazione del litorale di Metaponto
06/02/2024
Risposta a quesiti 27
QUESITO 27 Nella domanda di partecipazione, in relazione alla parte in cui si chiede all'operatore economico di dichiarare le attività da subappaltare, cosa si intende per "---a qualificazione NON obbligatoria a prescindere dal possesso della relativa qualificazione" e come dovrebbe essere compilata la tabella, considerando che l'unica categoria di lavori per cui si richiede la certificazione è la OS20B? lavori che, per l'appunto, verranno completamente subappaltati? RISPOSTA QUESITO 27 L'indicazione contenuta nella domanda è puramente formale, poiché nel caso di specie non ci sono categorie di lavori a qualificazione non obbligatoria. Pertanto, nel caso in cui l'operatore economico sia qualificato nella categoria OS20B e voglia subappaltare in tutto o in parte tali lavorazioni deve compilare la tabella a sinistra. Nel caso, invece, l'operatore economico non sia qualificato nella categoria OS20B dovrà compilare la parte del modello relativa al "subappalto qualificante"
G00174 (Gara)
Servizi di caratterizzazione del litorale di Metaponto
06/02/2024
Risposta a quesiti 26
QUESITO 26 In merito agli accessi dei mezzi d'opera in aree dove non sono presenti strade che permettano l'accesso alla spiaggia o che necessitano di autorizzazioni/permessi demaniali o forestali, in capo a chi ricadono oneri e competenze della gestione? RISPOSTA QUESITO 26 E' onere della stazione appaltante
G00174 (Gara)
Servizi di caratterizzazione del litorale di Metaponto
05/02/2024
Risposta a quesiti 25
QUESITO 25 1)Viste le discrepanze di quantità di campioni da prelevare tra CSA e relazione per i sedimenti, e vs risposta ad un quesito di seguire il CSA, vi chiediamo conferma se occorre seguire invece la relazione tecnica per i dettagli delle attività analitiche da fare (in quanto nella relazione vengono specificate anche delle sezioni su cui fare solo specifiche attività, vedasi le diossine con % diverse rispetto al CSA, ecc). 2)Si chiede di specificare come devono essere fatti i sondaggi per prelievo dei sedimenti, se tramite trivella manuale così come quotato nell'elenco prezzi o tramite direct push in modalità dual tube come indicato nella relazione. 3)si chiede di specificare quale diametro si deve andare a istallare dal momento che nell'elenco prezzi viene riportato un diametro da 1,5 a 3 pollici mentre nella relazione da 4 pollici, con un rivestimento provvisorio di 178 mm. 4)Come vengono computati -il rilievo di GPS -spurgo -trasporto e smaltimento rifiuti citati nella relazione ma non riportati nell'elenco prezzi. RISPOSTA A QUESITO 25 1)Ci si rimette ai documenti di gara ed a quanto, a riguardo, già precisato nella risposta ai quesiti 14 e 15; 2)I sondaggi per prelievo sedimenti saranno eseguiti tramite trivella manuale, come da computo metrico; 3)Ci si rimette alla risposta già fornita al quesito 10; 4)Il rilievo GPS sarà compensato con le voci di computo metrico previste in progetto secondo le direttive del direttore per l'esecuzione. Eventuali oneri per spurghi ed attività correlate saranno a carico della stazione appaltante.
G00174 (Gara)
Servizi di caratterizzazione del litorale di Metaponto
05/02/2024
Risposta a quesiti 24
QUESITO 24 Si chiedono chiarimenti in merito a seguenti punti, in particolare come verranno compensate le seguenti attività di cui non si trova riscontro nel computo metrico: a) Il capitolato speciale d'appalto al punto 7 descrive le modalità di custodia del cantiere. Non si trova riscontro di questa voce all'interno del computo metrico estimativo. b) La prima voce del cronoprogramma prevede "Apprestamento area di cantiere, montaggio recinzione, baracche e wc", ma il computo metrico non riporta voci relative al posizionamento della recinzione. c) Il computo non prevede voci economiche per la gestione dei rifiuti che saranno prodotti in cantiere: acque di spurgo (definiti al punto 12.3.2 del capitolato speciale d'appalto) e materiale residuo rinvenente dai sondaggi (prescrizione n. 2.16 della Conferenza dei servizi). d) Il computo non prevede voci economiche per effettuare la ricerca di sottoservizi, attività definita al punto 12.1 del capitolato speciale d'appalto. Inoltre, dal momento che la documentazione tecnica non definisce le modalità con cui installare e via via riposizionare la rete di cantiere, si chiedono specifiche al riguardo. RISPOSTA A QUESITO 24 a)La custodia del cantiere è un onere dell'appaltatore; b)I compensi per tali voci sono previsti nel computo metrico estimativo dei costi per la sicurezza; c)Eventuali oneri per spurghi ed attività correlate saranno a carico della stazione appaltante; d)La ricerca di eventuali sottoservizi non è posta a carico dell'appaltatore; e)L'installazione degli apprestamenti di cantiere avverrà secondo le indicazioni del direttore per l'esecuzione.
G00174 (Gara)
Servizi di caratterizzazione del litorale di Metaponto
05/02/2024
Risposta a quesiti 23
QUESITO 23 Essendo il criterio dei parametri prioritari mutuato dal DM 7.11.2008 inerente i sedimenti marini e non le acque (caso specifico granulometria ad esempio, si chiede conferma che tali parametri siano richiesti accreditati per la sola matrice sedimenti RISPOSTA A QUESITO 23 E necessario l'accreditamento anche per la matrice acque.
G00174 (Gara)
Servizi di caratterizzazione del litorale di Metaponto

[ Torna all'inizio ]