fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

  • Che cosa si intende per operatore economico?

    Si rimanda alla definizione del codice degli appalti - Dlgs 36/2023. In termini più semplici, nel contesto della piattaforma telematica, si identifica con l'impresa che intende partecipare ad una procedura di affidamento.

  • La registrazione per l’accesso all’area riservata è sufficiente per l’iscrizione ad un eventuale elenco operatori o per essere invitati a partecipare ad una procedura di affidamento?

    No. La registrazione per l'accesso all'area riservata è un requisito fondamentale per poter accedere alle funzionalità che consentono poi di iscriversi ad un elenco, di partecipare ad un procedura telematica, ecc.
    Tuttavia la registrazione consente alla Stazione Appaltante di disporre dei dati anagrafici dell'operatore economico e ne facilita la selezione in caso di generiche ricerche di mercato.

  • Ho inserito tutti i dati richiesti per la registrazione, ma non mi è arrivata nessuna e-mail o PEC. Che cosa devo fare per completare la registrazione?

    Per completare la registrazione e attivare la propria utenza è necessario ricevere la mail (o PEC) che contiene il "token" di attivazione, cioè un link che permette di confermare i dati immessi e concludere il processo. In caso di inserimento sia dell'indirizzo mail "normale" che PEC la mail di attivazione sarà inviata all'indirizzo PEC.
    Qualora non si riceva la mail/PEC entro un termine ragionevole (in genere non oltre qualche ora) controllare di aver inserito correttamente l’indirizzo di posta elettronica certificata tra i dati di registrazione. Controllare inoltre che la propria casella mail/PEC non sia piena e sia operativa. Se dopo queste verifiche ancora non si avesse ricevuto la mail/PEC di attivazione, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.

  • Inserisco nome utente e password ma non riesco ad accedere all'area riservata

    Verificare di aver inserito correttamente il nome utente e la password, facendo particolare attenzione ad inserire i caratteri in maiuscolo e minuscolo così come digitati in fase di registrazione al portale. Se a seguito della verifica ancora non si riesce ad accedere all'area riservata, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.

[ Torna all'inizio ]